Gastrodomus.it, la scelta migliore per chi fa ristorazione

By | 30 maggio 2018

Il cuoco è sicuramente colui che cambia l’aspetto di un locale. Tuttavia oggi la qualità di una pietanza dipende pure dalla minuziosa lavorazione della materia prima. E la scelta delle idonee attrezzature professionali, i brand più affidabili, le soluzioni più perfette alle varie attività, al cambiare delle dimensioni, sono passi importanti per un ristorante, un albergo, una pizzeria, una rosticceria o un bar.

Coloro che desiderano stare al passo coi tempi, allora devono provare il brand Gastrodomus, GRA de azienda specializzata nel settore delle apparecchiature di ristorazione, mondo in cui ha totalizzato un’esperienza ventennale, grazie a uno store online di migliaia di prodotti in costante aggiornamento, oltre a uno showroom a Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia.

Gastrodomus: cambia il modo di vedere la ristorazione

La completa piattaforma è divisa in 21 macrocategorie: articoli tutti di produzione italiana che rispondono alle più consistenti esigenze in termini di qualità, ma pure di convenienza. A partire dalle cucine: a gas, elettriche, tutta piastra, in vetroceramica o a induzione. Per continuare poi verso i forni professionali e le più tecnologiche attrezzature per la cucina (dalle macchine sottovuoto agli essiccatori). E poi la linea freddo, impastatrici, ma anche forniture per ristoranti, alberghi, bar, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, e ancora arredamento per interno ed esterno, accessori vari.

Che questo mercato sia allettante, ne dà prova il fatto che in soli quattro anni l’azienda, ideaga da Stefano Carnielli, ha aumentato di tre volte il fatturato: la maggior parte proviene da vendite in tutta Italia, ma negli ultimi tempi è cresciuto anche l’estero, con importanti forniture in diversi Paesi, tra cui l’Arabia Saudita.

L’azienda ha spesso spiegato che «Solitamente ci rivolgiamo a professionisti: chi vuole aprire un’attività, anche dall’estero, ma anche chi opera già nel settore e vuole aggiornarsi e migliorare. L’ambito della ristorazione richiede oggi un’attrezzatura sempre più di qualità, resistente e pratica. Noi la offriamo, tenendo le migliori marche. Uno dei punti di forza nostri sono poi i prezzi davvero competitivi».

Il settore della pizzeria, nello specifico, è quello che tira di più, stando alle parole dell’azienda. Basti pensare che il 40 per cento del loro fatturato è ottenuto dalla vendita di forni per pizza, impastatrici, stendipizza e tutto il materiale atto al funzionamento nelle pizzerie. E non si parla mai di forni a legna: gas o elettrico, è la richiesta più alta che l’azienda riceve.

Inoltre sono riusciti a diventare pure un punto di riferimento per la cucina etnica: vaporizzatori Dim Sum, kebab, gyros, vetrine per il sushi. La tendenza per i siti e-commerce ottiene infatti un aumento di vendite per quanto concerne le attrezzature che servono per la cucina straniera.

Gastrodomus, un successo senza paragoni

Il team di Gastrodomus è composto di 14 persone molto esperte che sanno accontentare il cliente aiutandolo pure dopo la scelta del prodotto. Un vero punto a loro favore, dal momento che spesso si ritrovano a dover servire clienti neofiti che chiedono consigli perché devono aprire un ristorante. A quel punto Gastrodomus offre loro consulenza e segue il cliente anche in un momento successivo all’acquisto: viene richiamato per avere dei feedback.

L’azienda offre articoli per ogni necessità, dagli entry level ai top. Il cavallo di battaglia del loro catalogo è la sezione concernente l’arredamento in acciaio inox. materiale che dura nel tempo, ma che è pure facilmente igienizzabile, ideale per ogni settore. Si vendono pure molti frigoriferi: questo grazie ai prezzi molto competitivi sul mercato e alla vasta gamma di modelli offerti  al cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *