Quali sono le tipologie delle tende da sole?

By | 7 agosto 2017

Per molti le tende da sole sono tutte uguali. Cosa non del tutto vera, poiché esistono una serie di modelli che hanno molte differenze tra di loro. Vediamo quali sono.

Quando si ha intenzione di installare una tenda da sole nella propria abitazione, è bene chiedere l’intervento di un professionista. In questo modo, la sua esperienza saprà indicarci quali sono le soluzioni migliori e più efficaci da acquistare per ottenere una terrazza ombreggiata e fresca durante tutto il periodo estivo.

Modelli di tende da sole

I modelli principali di tende si possono suddividere in due categorie, che ora ci faremo presentare dagli esperti installatori di tende da sole Torino di Viemme tende. Si tratta di un’azienda con sede a Torino, che da molti anni esegue installazione e riparazione di tende da sole a Torino e in tutta la sua provincia.

Disponibile sia per l’installazione che la manutenzione di tende da sole, Viemme tende offre anche un servizio di pronto intervento nei casi i clienti abbiano delle rotture da riparare nel più breve tempo possibile.

Tende a bracci

Le tende a bracci sono la tipologia di tenda da sole più utilizzata in Italia e all’estero. Grazie a due bracci che si trovano alle estremità della tenda, è possibile estendere o ritrarre tutta la tenda in pochi secondi. Quando la tenda è chiusa, si trova sopra la soglia o agganciata al muro dove poco prima si estendeva.

Grazie all’avanzamento della tecnologia, grazie a un piccolo motore elettrico è possibile aprire e chiudere la tenda senza fare nessun sforzo mediante i pulsanti presenti su un telecomando remoto. Nel caso sia presente un corrente di aria molto forte o si stia per avvicinare un temporale, un sensore ha la possibilità di chiudere in maniera automatica la tende. In questo modo, si possono evitare rotture causate dal maltempo anche se non si è presenti nella propria abitazione.

Tende a caduta

Tipologia di tenda totalmente differente di quella appena vista, al contrario di quella a bracci è ideale per le persone che oltre a schermare la luce del sole sono alla ricerca di privacy. Grazie a una serie di binari o corde in acciaio, questa tipologia di tenda scende in maniera perpendicolare al terreno per oscurare il sole e creare una sorta di piccola stanza sul proprio balcone o terrazzo.

Ideale anche per riparare dalle correnti d’aria, questa soluzione potrebbe avere delle problematiche ad essere installata nelle vicinanza del mare. In caso di tempesta, le forte brezze marine potrebbero trasformare la tenda in una vera e propria vela e quindi strappare i ganci con cui è ancorata.

La scelta di una di queste due tipologie di tende, che si baserà in base alle caratteristiche della vostra terrazza e al risultato finale a cui ambite, riuscirà a farvi godere nel migliore dei modi le belle giornate di sole che ogni anno si verificano a Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *