Nuovo alleato contro il tumore al seno: si chiama oncoimmunoterapia ed è una difesa naturale che è in grado di attivare l’organismo per riconoscere i tumori e distruggerli
Un nuovo importante alleato nella lotta al tumore al seno, alla mammella ed alle ovaie: gli scienziati hanno infatti rivalutato la terapia a base di oncoimmunoterapia, un meccanismo che a volte si innesca nel corpo umano nel tentativo di individuare una forma di tumore, riconoscendolo ed infine distruggendolo. L’oncoimmunoterapia si è dimostrato essere efficace contro i melanomi del cancro al polmone ed ora anche per quelli al seno: una nuova speranza nella cura di questa malattia?
La cura al tumore è da sempre la più grande missione di medici e scienziati di tutto il mondo, rappresenterebbe con ogni probabilità la più grande scoperta di ambito medico di sempre in quanto salverebbe decine di milioni di vite umane. Dell‘oncoimmunoterapia si è parlato diffusamente a Padova, in occasione del congresso internazionale sul tumore al seno “Meet the professor”, con la presenza dei massimi esponenti di questo ambito. Dunque, i geni mutati che predispongono al tumore al seno ed alle ovaie non sono solamente un fattore di rischio, ma anche un alleato, ulteriori studi in merito andranno effettuati.