Tumore al seno, l’organismo lo sconfigge con la Oncoimmunoterapia

By | 12 settembre 2015

Nuovo alleato contro il tumore al seno: si chiama oncoimmunoterapia ed è una difesa naturale che è in grado di attivare l’organismo per riconoscere i tumori e distruggerli

Un nuovo importante alleato nella lotta al tumore al seno, alla mammella ed alle ovaie: gli scienziati hanno infatti rivalutato la terapia a base di oncoimmunoterapia, un meccanismo che a volte si innesca nel corpo umano nel tentativo di individuare una forma di tumore, riconoscendolo ed infine distruggendolo. L’oncoimmunoterapia si è dimostrato essere efficace contro i melanomi del cancro al polmone ed ora anche per quelli al seno: una nuova speranza nella cura di questa malattia?

La cura al tumore è da sempre la più grande missione di medici e scienziati di tutto il mondo, rappresenterebbe con ogni probabilità la più grande scoperta di ambito medico di sempre in quanto salverebbe decine di milioni di vite umane. Dell‘oncoimmunoterapia si è parlato diffusamente a Padova, in occasione del congresso internazionale sul tumore al seno “Meet the professor”, con la presenza dei massimi esponenti di questo ambito. Dunque, i geni mutati che predispongono al tumore al seno ed alle ovaie non sono solamente un fattore di rischio, ma anche un alleato, ulteriori studi in merito andranno effettuati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *